Storico materiali

Cose Nostre on air – Tutti gli interventi radio sui tre cicli di Cose Nostre.

(pagina in costruzione – lo storico materiali completo sarà disponibile a breve)

530063_322231081202409_22775179_n

Comunicato – Oltre la mappatura: iniziamo a raccogliere storie di interruzioni volontarie di gravidanza a Milano e in Lombardia

Il corpo della donna e l’autodeterminazione (Roma, 9 aprile 2015)

Giornata a sostegno della Consultoria Autogestita (14 febbraio 2015)

Il mondo delle donne. Storia del primo consultorio autogestito femminista (6 dicembre 2014) – Presentazione del libro “Il mondo delle donne. Storia del primo consultorio autogestito femminista”. Incontro con l’autrice Pina Sardella, la scrittrice e filosofa Rossella Prezzo, e la Consultoria Autogestita, organizzato dal collettivo Le Lucciole.

Goodnight prayers’ pride! Mobilitazione contro il corteo anti-abortista del 25 ottobre 2014

Salute e corpo delle donne tra espropriazione e autodeterminazione (Torino, 30 maggio 2014) – Incontro con il collettivo MeDeA Torino e la Consultoria Autogestita presso la sede di Radio BlackOut.

Il diritto svuotato: la legge 194 e l’obiezione di coscienza (28 maggio 2014) – Intervento della Consultoria, assieme alla dott.ssa Maria Anna Sabelli, all’incontro di formazione sulla legge 194 e l’obiezione di coscienza, all’interno del II Corso per la difesa e lo sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale, organizzato da Medicina Democratica.

Comunicato – Ma tu guarda, Niguarda!

Comunicato – Per Anna. Perché nessuna donna deve morire d’aborto. 

Comunicato – Occupazione della Direzione Sanitaria dell’ospedale Niguarda

Aborto: tra colpevolizzazione e pratiche di r/esistenza (11 ottobre 2013) – Incontro con il collettivo MeDeA Torino e Chiara Lalli, autrice del libro A. La verità, vi prego, sull’aborto.

Comunicato – Hasta siempre, Roma

Ammettere di avere un problema è il primo passo per risolverlo – Il 2 marzo 2013 è stata indetta una giornata di preghiera antiabortista davanti a molti ospedali d’Italia. A Milano, ci siamo trovate davanti alla clinica Mangiagalli per dare un “consiglio” ai preganti.

Sanità senza frontiere (Bergamo, venerdì 8 febbraio 2013) – Presentazione dei progetti della Consultoria Autogestita e dell’Ambulatorio Medico Popolare all’interno della rassegna “Codice rosso” organizzata dai compagni del Pacì Paciana.

Comunicato – L’aumento dei medici obiettori mette a rischio la salute delle donne

Sicurezza in… Cosa?! Inorridite dall’iniziativa del Comune di Milano sui corsi di autodifesa per donne tenuti da poliziotti (!), abbiamo sovvertito la loro campagna.

Specul(um)azioni (25 giugno 2011) – Torna in auge la medicina di genere, propugnata come conquista nel campo della “parità”. Ma siamo davvero alle soglie di una nuova “emancipazione”? O forse si tratta solo di un cambiamento nella pratica di controllo del corpo della donna?

La borsa e la vita (19 marzo 2011) – Lo stato dei consultori pubblici in Lombardia, Piemonte e Lazio con Collettivo MeDeA, AED Bergamo, UOMTS Sesto San Giovanni.

8 Marzo 2011 – Riprendiamoci le nostre vite, indecorose e libere

Papilloma: come difenderci dall’HPV e da chi ci specula – opuscolo realizzato da alcune compagne sul Papilloma virus (HPV).

Comunicato – Allarme a Sesto!

Annunci