Secondo ciclo di Cose Nostre: la vagina

Inauguriamo il 2016 con un ciclo di incontri sulla vagina: come la immaginiamo, come la sentiamo, che conoscenza ne abbiamo, come ce ne prendiamo cura.

CoseNostre2016

Questo il calendario:

Mercoledì 17 febbraio | Vagina amica mia!

Come vediamo la nostra vagina? Come la immaginiamo? Invitiamo tutte quelle che vorranno a portare una rappresentazione scritta, disegnata, recitata, cantata, scolpita, modellata della propria vagina, del modo in cui la vive e la vede.

Cose Nostre: un laboratorio di creatività vaginale

Mercoledì 23 marzo | Laboratorio di creatività vaginale

Nel secondo incontro abbiamo continuato il laboratorio di creatività vaginale cominciato nel primo. Anche questa volta, i temi emersi sono stati molteplici. Dopo l’incontro, ci siamo confrontate tra noi cercando di approfondire alcune riflessioni, per le quali la materialità ci si è riproposta come filo conduttore.

L’interno negato: qualche riflessione su vagina e materialità

Mercoledì 13 aprile | Candida-mente

Candida e altri abitanti della vagina: quali sono i sintomi, e quali sono i rimedi a cui ci rivolgiamo abitualmente o che abbiamo sperimentato?

La negazione della materialità della vagina è spesso legata a doppio filo alla delega ai medici e – in generale – alle “figure esperte” della conoscenza del nostro corpo, oltre alla non condivisione di pratiche di autocura.

Candida-mente: dalle esperienze individuali alla collettivizzazione dei saperi

Mercoledì 18 maggio | La vagina felice

Orgasmo, piacere, e… salute della nostra vagina. E per finire, mettiamo insieme il nostro “kit del benessere vaginale”.

COSE NOSTRE ON AIR! Gli interventi radio sugli incontri

Annunci