Uteroghiamoci! Il terzo ciclo di Cose Nostre da gennaio 2017

Ciao a tutte, per impegni altri (la vita a volte è complicata!) siamo costrette a rinviare il terzo ciclo di incontri di Cose Nostre, che riprenderemo da gennaio 2017.

Ci siamo rese conto che abbiamo proposto il tema dell’utero e del seno come naturale prosecuzione del discorso, ma che in realtà è molto complesso da affrontare, soprattutto perché vi sono molti più tabù che non rispetto ai genitali esterni.

Ci siamo rese conto che questo discorso è ancora più personale dei precedenti, e che c’è bisogno della voce di molte donne per trasformare qualcosa di privato in qualcosa di condivisibile anche sul piano politico degli strumenti di autodeterminazione.

Crediamo che sia necessario un lavoro preparatorio più importante di quello fatto in passato. Chiediamo quindi a tutte coloro che vorranno, di inviarci alla nostra mail consultoria@autistiche.org (con oggetto “Contributi Cose Nostre 3”) i vostri contributi, che possono essere spunti da letture, video, link, riflessioni personali, esperienze, o – perché no – una lettera scritta al vostro utero o al vostro seno, e vale tutto: che l’abbiate appena (ri)scoperto, che lo conosciate bene, che non lo abbiate più a causa di interventi chirurgici, che ve lo siate dimenticato per tutto questo tempo, che sentiate il peso delle politiche sul corpo, che abbiate trovato le vostre personali strategie di resistenza e vogliate metterle in comune.

Ciò che manderete sarà utilizzato per l’elaborazione, ma non distribuito e/o pubblicato.